DOMANDE FREQUENTI

Come Ordinare?

Effettuare un acquisto su Bottega del Barbiere è molto semplice: per visionare tutti i prodotti a catalogo è possibile navigare tra le categorie, cliccando sul titolo del prodotto si potrà accedere alla scheda prodotto e sarà quindi possibile consultare i dettagli, le caratteristiche e le immagini.

  • Per prima cosa è necessario aggiungere il prodotto/i prodotti desiderati al carrello, cliccando sull'apposito pulsante “Aggiungi al Carrello”.
  • Una volta aggiunti tutti i prodotti desiderati al carrello, è possibile accedere alla pagina “Carrello” per visionare il riepilogo d’ordine.
  • Nel Carrello è possibile quindi modificare le quantità o rimuovere eventualmente prodotti dall’ordine
  • Per proseguire con l'acquisto basta cliccare il pulsante "Procedi con l'ordine" e seguire la procedura guidata.(è possibile scegliere se creare un nuovo account al sito, acquistare come “ospite”, o effettuare il login se già registrati)
E' obbligatorio registrarsi?

Per poter effettuare ordini su Bottega del Barbier non è obbligatorio registrarsi, ma è fortemente consigliato, per poter usufruire di tutti i vantaggi riservati agli utenti iscritti. Ecco solo alcuni tra i principali vantaggi riservati ai clienti registrati:

  • Acquisto facile e veloce
  • Promozioni e sconti
  • Tracciabilità e verifica stato ordini
  • Indirizzi memorizzati
Quali sono i metodi di pagamento?

Per la tua comodità puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

Carta di Credito Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, l’utente viene reindirizzato alla pagina della banca dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Le seguenti carte sono accettate:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Postepay
  • Prepagate Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Carta Si

PayPal E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto Paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto/account PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account contestuale. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto Paypal o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) associata all’account. PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
  • L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
  • In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • PayPal accetta le carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover

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Posso richiedere la fattura?

Certamente; per ricevere la fattura occorre indicare, durante il processo di registrazione, il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale presenti nelle pagine di ceckout del processo di acquisto.

Il cliente che non richiede la fattura durante la procedura d’acquisto, riceverà nel pacco il riepilogo d’ordine comprensivo di copia dello scontrino fiscale regolarmente emesso e non sarà quindi più possibile richiedere la fattura relativa a quell’ordine.

Quali sono tepmi e costi di spedizione?

SPESE DI SPEDIZIONE

Consegna in Italia

La Spedizione è Gratuita in tutta Italia per gli ordini superiori a 29,00€ tramite corriere espresso, la consegna avviene entro 2-5 gg lavorativi* (Per gli ordini inferiori ai 29,00€ il costo di spedizione per l’Italia è di 6,90€)

Consegna all’estero UE solo

La Spedizione all’infuori dall’Italia è Gratuita per gli ordini superiori a 100,00€ tramite corriere espresso, la consegna avviene entro 2-5 gg lavorativi* (Per gli ordini inferiori ai 100,00€ il costo di spedizione per l’estero è di 11,90€)

*Informazioni e Condizioni di Spedizione e Consegna della Merce

N&C Group Snc, a nome di BottegaBarbiere, salvo eccezioni, affiderà la merce al vettore BRT Bartolini, entro 1/2 giorni lavorativi (sabato, domenica, festivi esclusi), dall’avvenuta conferma d’ordine, a seconda della tipologia di pagamento selezionata, o di pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati ed in seguito, direttamente dal vettore, il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito dello spedizioniere. Si consiglia al cliente di firmare la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti. Le giacenze di magazzino sono direttamente collegate al sito on-line, è comunque possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino, a causa di errori di allineamento delle giacenze.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, N&C Group Snc :

  • entro 2 giorni  lavorativi (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a N&C Group Snc di volere attendere il prodotto acquistato.
  • su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero sulla pagina principale del sito (in alto a sinistra). Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte della N&C Group Snc di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall’acquisto vedi D.D.R.).

Come posso contattare l'assistenza?

Per qualunque informazione è possibile consultare la sezione dedicata ai CONTATTI.

Come Posso rintracciare l'ordine?

Il cliente riceverà da Youbarber la notifica di avvenuta spedizione direttamente via mail. In un secondo momento (solitamente entro 8/12 ore dalla mail di avvenuta spedizione) il cliente riceverà direttamente dallo spedizioniere una mail contenente il codice di spedizione, la data di consegna stimata ed il link per tracciare la spedizione. Per qualunque ulteriore informazione è possibile consultare la sezione dedicataCONTATTI.

Posso effettuare un reso?

La invitiamo a consultare la sezione RECLAMI/RECESSO per tutte le informazioni necessarie.

I privati possono acquistare?

Certamente; tutti i clienti possono acquistare su Bottega del Barbiere. I prezzi esposti al pubblico sono comprensivi di iva.

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